Da 40 anni forniture di alto livello per onoranze funebri
Sin dal 1979, anno della sua nascita, Radiv ha avuto come obiettivo principale quello di fornire prodotti di alta gamma alle onoranze funebri, anche con articoli su misura: l’azienda, fondata da Patrizia e Alvaro Valsecchi, si è infatti subito specializzata nella progettazione e realizzazione di articoli funebri quali camere ardenti, paraventi, candelabri e altro eleganti, in linea con i desideri e i gusti dei clienti di oggi e adeguati a ogni situazione.
Presente su tutto il territorio nazionale, isole comprese, Radiv ha esteso la sua presenza anche a livello internazionale, arrivando a fornire onoranze funebri anche in Francia, Belgio, Germania, Inghilterra, Russia e Giappone, tutti Paesi in cui ha incontrato un grande apprezzamento. Qualità, flessibilità, artigianalità, attenzione ai dettagli sono le caratteristiche che contraddistinguono la realtà Radiv.
La nostra storia
Da sempre al fianco delle imprese di onoranze funebri per fornire quanto di meglio per camere ardenti e servizi funebri, ovunque si debbano allestire

La nascita di Radiv
Siamo nel 1979: a fianco di VOF Onoranze Funebri nasce la Radiv, specializzata nella progettazione e produzione di articoli funebri.

La nascita dello Showroom
Nel 1984 viene allestito lo showroom, dove toccare con mano la qualità e la varietà delle produzioni Radiv.

Un'azienda di famiglia
Nel 2005, alla scomparsa del fondatore Alvaro Valsecchi, Radiv passa nelle mani della moglie Patrizia, cofondatrice, e dei loro quattro figli.
Qualità ed esperienza al fianco delle onoranze funebri: una produzione completa e flessibile, adatta a tutte le esigenze
Trovare una realtà in grado di progettare, realizzare in proprio e fornire direttamente una vasta gamma di articoli funebri di qualità non è sempre facile: Radiv è proprio questo, una struttura flessibile, di impronta artigianale, di alto livello e con una grande scelta di prodotti al servizio delle onoranze funebri. Quattro decenni di esperienza fanno sì che conosca a fondo esigenze e problemi di questo settore, per dare risposte pronte e complete.
Radiv si rivolge dunque a chiunque operi nel campo dei servizi funebri: in primis naturalmente le onoranze funebri, ma anche ospedali e strutture sanitarie che necessitino degli articoli prodotti per le camere mortuarie e i Comuni del territorio limitrofo all’azienda per i contratti di manutenzione dei cimiteri e altri servizi cimiteriali.
A fianco dei servizi rivolti al mondo funebre, Radiv nel corso degli anni ha avviato anche una florida attività legata al mondo dei matrimoni.
Sin dal 2011 Radiv ha provveduto alla marcatura CE dei candelabri come richiesto dalla normativa sulla produzione di apparecchiature elettriche EN 60598-2-4:1997.